Avv. Andrea Berlingieri

Avv. Andrea Berlingieri

Partner

Si è laureato con lode presso l’Università di Genova. Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Bonelli Erede Pappalardo e successivamente si è recato a Londra e Malta per svolgere dei periodi di interniship presso alcuni dei più prestigiosi studi legali in campo marittimo e internazionale. Ha successivamente partecipato alla Gard Academy in materia di assicurazioni P&I e al Master in Assicurazioni Marittime e dei Trasporti presso l’Università di Genova. È entrato a far parte dello Studio Berlingieri nel 2010, di cui è diventato socio nel 2016. Socio dell’Associazione Italiana di Diritto Marittimo, del Propeller Club Port of Genoa e Young Ship Italia. È componente del Comitato di Direzione della Rivista il Diritto Marittimo nonché del International Working Group del Comité Maritime International in materia di Ship Finance and Security Practice.
Principali settori di attività: contrattualistica marittima, finanziamento navale, costruzione e compravendita di navi e unità da diporto,bareboat charter registration, iscrizione e cancellazione di navi e unità da diporto, sequestri di navi e recupero crediti, salvataggio e sinistri marittimi.
Dicono di lui: “Clients say Andrea Berlingieri is “a good lawyer who is quick to reply.” He specialises in shipbuilding, insurance, arrests and mortgages.

Lingue: inglese e nozioni di spagnolo
E-mail: andrea.berlingieri@berlingierimaresca.it